“Non avere paura" - Pollicino e Policlinico Sant'Orsola

"Non avere paura" è una semplice fiaba dipinta da Marco Alpi studente dell'ultimo anno dell’Accademia Albertina di Torino, per aiutare i piccoli pazienti e i loro famigliari a superare il momento critico dell'arrivo al Pronto soccorso, affrontando insieme ai professionisti paure, timori e incertezze.


Vorremmo ringraziare oltre a Marco Alpi, giovane di talento, anche l'associazione Nipponica che devolverà metà dell'incasso della festa che si terrà a Bologna il 6 agosto al Parco del Cavaticcio "Il Sole di Hiroshima – Cerimonia delle lanterne galleggianti" e le donazioni di Enrico Baglio per sostenerci in questo nuovo progetto.

Come sempre, da soli non si vince, e l'aiuto di tutti è indispensabile per realizzare progetti e inziative. Grazie ancora!

Associazione Pollicino Bambini e genitori di oggi e di domani ODV

L’Associazione Pollicino nasce per aiutare la Struttura "Gozzadini" di Bologna,  a soddisfare sempre meglio le esigenze dei bambini con malattie affrontate nella loro fase acuta, pensando anche a chi li assiste.